Taglio Trave PARKSIDE PERFORMANCE vs HOLD SCHOOL

Taglio Trave PARKSIDE PERFORMANCE vs HOLD SCHOOL

Oggi faremo un confronto tra un vecchio frullino di circa 30 anni di età con il frullino parkside performance a batteria.

Il vecchio frullino alimentato a corrente 220V, dovrebbe essere uno Stanley, ma purtroppo con il tempo marca e modello sono andati persi, siamo sicuri invece del frullino Parkside serie PERFORMACE modello 337395 alimentato da una batteria da 20V 4 Amp.

Acquistare utensili della serie Performance della Parkside non è mai così facile perchè questo tipo di utensili vengono venduti solo in particolari periodi dell’anno. Si trovano solo alla Lidl e non in grande quantità e in Italia non è possibile acquistarli online. Per tutti questi motivi c’è sempre una corsa anche spropositata per accaparrarsi questo tipo di attrezzi.

Prima di iniziare è indispensabile precisare che tutti gli utensili a batteria hanno delle limitazioni e sono stati progettati per essere utilizzati dove non è presente corrente elettrica. Non possiamo pretendere che una smerigliatrice angolare a batterie abbia la stessa potenza di una alimentata a corrente.

Prima di iniziare il taglio, monteremo sul vecchio frullino un disco da taglio sempre della serie Performance parkside, per il confronto utilizzeremo una trave in ferro abbastanza spesso. Iniziamo con il vecchio frullino e mio padre andrà ad eseguire una “fetta” di circa un centimetro.

Il Taglio

Come si può vedere dal video, il frullino alimentato a corrente si è comportato egregiamente, il taglio è stato preciso e veloce.

Per stressare ulteriormente il Parkside, effettueremo 2 tagli, il primo per tagliare la trave a metà e il secondo per la “fetta”

Montiamo lo stesso disco, la batteria da 4 Amp è carica, ma non al massimo perchè non è mai stata ricaricata dopo averla acquistata.

Il taglio della trave a metà è stato impegnativo, ma il frullino parkside non ha dimostrato cedimenti. Nel secondo taglio, probabilmente anche per la batteria scarica, il frullino si è bloccato per 2 volte. Comunque il taglio, molto preciso è stato portato al termine.

Concludiamo dicendo che il frullino Parkside nonostante i 2 blocchi si è dimostrato sopra alle nostre aspettative.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *