CONDIZIONATORE HAIER

Oggi sostituiranno il mio CDZ Fujitsu canalizzato 24000 BTU con un condizionatore HAIER.

Dopo aver funzionato per 6 anni senza mai aver riscontrato problemi, l’unità esterna Fujitsu è stata smontata seguendo tutte le procedure, per eseguire i lavori sul palazzo e dopo 9 mesi è stata ricollegata, ma da quel momento anche se il compressore si avviava, l’aria non era fredda.

La diagnosi è stata compressore guasto, e il prezzo del ricambio equivaleva ad acquistare una macchina nuova.

Ero indirizzato verso i Daikin, ma per problemi di spazio non era possibile installare l’unità interna, così dopo aver letto le caratteristiche del condizionatore HAIER AD71S2SM3FA e aver sentito pareri molto positivi, l’ho scelto.

Haier, un BRAND Cinese che produce molti elettrodomestici,  non è un produttore ancora affermato per i CDZ, ma la qualità dei materiali unita alla silenziosità della macchina mi hanno sorpreso. Aggiungiamo a questo anche un controller HAIER YR-E17 fatto veramente bene, molto intuitivo.

Installazione

L’installazione è eseguita dalla ditta CZ IMPIANTI. Ragazzi molto educati e professionali che in mezza mattinata sono riusciti ad eseguire il lavoro di sostituzione. Come si può vedere dal video, gli spazi erano molto stretti e con pochissima luce ma il lavoro è stato eseguito alla perfezione.

Modifiche

Per una corretta installazione è stato modificato il Plenum rendendolo piatto, sono stati allungati i vecchi tubi perché l’unità interna di questa marca ha gli attacchi dal lato opposto e considerando il dislivello tra le 2 unità , è stato eseguito il “riccio” sull’unità esterna per evitare che l’olio del compressore possa andare nell’impianto.

Specifiche Tecniche  

Tipologia Prodotto: 24000 BTU

Tipologia Funzionamento: Inverter

Gas refrigerante: R32

Tipo impianto: Canalizzato

N.ro attacchi: Mono (1)

Classe Energetica: A++/A

Dimensioni Unità Interna UI: 110 x 70 x 25

Dimensioni Unità Esterna UE: 86 x 30,8 x 73

Modulo WIFI

Il modulo wifi acquistabile separatamente ha un costo irrisorio rispetto ai suoi competitor, siamo sotto alle 100,00 euro. Grazie a questo modulo possiamo controllare da remoto tutte le funzioni del condizionatore.

La sua applicazione SmartAir2 compatibile sia per Android che per iOS è fatta veramente bene, e si configura in 3 minuti. Molto utile visualizzare la temperatura interna.

Nella Scatola troviamo

In questo caso nei 2 enormi scatoloni troviamo tutti i manuali di installazione e le istruzioni anche in italiano.

Conclusioni

Dopo aver scelto nel 2009 un brand molto conosciuto e affermato nel settore dei Condizionatori, oggi ho provato con un brand in crescita.

Devo dire che questa scelta è stata anche dettata dal fatto che non mi sono trovato bene con l’assistenza Fujitsu, probabilmente sono stato “sfortunato” e quindi parlando anche di assistenza postvendita, Haier è molto attiva per i clienti.

Video

Il video è stato girato utilizzando solamente la DJI OSMO ACTION che come tutte le action cam al buio soffre un pochino aumentando gli ISO e introducendo rumore, ma si è comportata veramente bene. Il display frontale è stato indispensabile per eseguire i video selfie. Sotto trovate l’ Unboxing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *