Sincronizzare Rubrica con google e recuperare i contatti cancellati

Sincronizzare Rubrica con google e recuperare i contatti cancellati

Quante volte vi sarà capitato di cancellare un contatto dalla rubrica del vostro telefono per sbaglio e l’unico modo per recuperarlo era quello di rispolverare la vecchia agendina chiusa ormai da anni nel cassetto? In questo articolo vediamo in pochi semplici passi come sincronizzare la nostra rubrica del cellulare con i contatti di google. Questa operazione che vi consiglio di eseguire il prima possibile, vi consentirà di avere sempre a disposizione un backup aggiornato della vostra rubrica telefonica che vi tornerà utile non solo se cancellate un contatto per sbaglio, ma anche se smarrite il cellulare o cambiate dispositivo.

Di Cosa Abbiamo Bisogno:
  • Account google
  • Computer
  • Smartphone
I passi da seguire sono:
  • Aggiungere l’account di google sul proprio telefono
  • Esportare i contatti presenti sulla rubrica sul nostro pc per aggiungerli ai contatti di google (vedi articolo sotto riportato condividere i file tra PC e Cellulare grazie a WHATSAPP)
  • Importare i contatti su google
  • Dalla rubrica del nostro telefono selezionare google per vedere i contatti

A questo punto la nostra rubrica sarà sincronizzata con i contatti di google. Se cancelliamo per sbaglio un contatto possiamo recuperarlo tranquillamente grazie al backup automatico di google.

Inoltre possiamo aggiungere comodamente i contatti dal nostro PC e ritrovarceli sul nostro cellulare.

Naturalmente è possibile sincronizzare i nostri contatti su google, sia per i dispositivi Android che iOS, per gli iphone la procedura è molto simile.

Leggi l’articolo per condividere i file tra PC e Cellulare grazie a WHATSAPP

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *