Oggi Parliamo nuovamente di Sali Polifosfati per la vostra Caldaia, e in questo video risponderò alle vostre domande che mi avete lasciato nei commenti dei precedenti video.


Cercavo una borsa da lavoro per riporre i miei attrezzi, e su amazon costava circa 20 euro solo la borsa, a questo punto ho deciso di acquistare quella Parkside con all’interno gli attrezzi.


In questo video vediamo cosa fare quando il tasto piccolo della nostra cassetta Geberit non funziona, va a vuoto. Come sempre, la prima cosa da fare per capire la problematica è aprire la cassetta e verificare il corretto funzionamento di tutti i componenti al suo interno.


Oggi ci troviamo in bagno per parlare nuovamente della cassetta Geberit. In Particolare rispondo ad una vostra domanda ricorrente sul problema dei tasti che sono duri o che restano incastrati.


Oggi testiamo 2 prodotti Parkside serie PERFORMANCE, questa serie è quella dedicata ai professionisti.


Oggi insieme ad Alessandro di Masterclima vediamo i 2 metodi per sostituire i sali del decalcificatore della nostra caldaia. Come ci ricorda Alessandro questo dispositivo è obbligatorio per legge se l’acqua supera i 20 Gradi e va installato sul tubo di ingresso alla Caldaia.


Oggi scopriamo cosa contiene la valigetta Parkside in vendita alla LIDL al prezzo di 59 euro.


L’inverno si avvicina, con le temperature di questi giorni direi che è proprio arrivato, allora vediamo quali sono i passi da compiere per riattivare la caldaia dopo lo stop del periodo estivo e prepararci all’inverno.



Questo è un argomento che ultimamente va di moda perché in tanti tantissimi mi chiedete come poter risolvere il problema dell’acqua che fuoriesce all’interno del water. Io ho già fatto due video su questo argomento uno tratta su come smontare tutti quanti i pezzi all’interno della cassetta e come rimuovere il calcare un altro invece su come si regola il galleggiante.


20 Secondi, semplice e senza utensili vediamo come pulire la griglia del nostro lavandino della cucina


Il vecchio frullino alimentato a corrente 220V, dovrebbe essere uno Stanley, ma purtroppo con il tempo marca e modello sono andati persi, siamo sicuri invece del frullino Parkside serie PERFORMACE modello 337395 alimentato da una batteria da 20V 4 Amp.


Oggi vediamo quanto è semplice pulire il filtro della nostra lavatrice. Non abbiamo bisogno di utensili ma dobbiamo solo stavìccare la corrente, chiudere l’acqua e procurarci uno straccio per raccogliere quella che cade quando svitiamo il tappo



Dopo circa 10 anni, il mio lavandino ha proprio bisogno di una bella pulita. L’acqua rimane nelle vaschette e non scende, è il momento di smontare i tubi e vedere cosa troviamo. La procedura è semplicissima e veloce, non abbiamo bisogno di utensili.


uanti Invisibili e non è una magia. Protegge le mani da sostanze contaminanti difficili da rimuovere. Il ”guanto invisibile” protegge le mani da oli e grassi, fuliggine, vernici, adesivi, polvere dei freni, impregnazione, ecc. e cura le mani con elastina. Non contiene siliconi e lascia respirare la pelle. Con pH 5.5 compatibile con la pelle. Testato dermatologicamente.


In questo video, mostriamo come regolare il galleggiante all’interno del geberit per avere un corretto livello di Acqua.


Arriva l’inverno e puntualmente si presentano i problemi con i termosifoni. Nel mio caso ho una piccola perdita dalla valvola di sfiato, piccola ma fastidiosa. Posso ritenermi fortunato perchè quando la perdita è sulla parte superiore del termosifone non va smontato e la riparazione è molto veloce.


In questo video abbiamo testato il piccolissimo ma potentissimo affila coltelli della SHARPAL. Questa affilatrice ha 3 fessure a seconda del tipo di utensile che dobbiamo affilare


Quante volte ci è capitato di farci la doccia e vedere che l’acqua invece di defluire rimane nel piatto doccia? Se avete i capelli lunghi o vivete con chi li ha, sapete benissimo di cosa stiamo parlando. Oggi vediamo come eliminare questo problema senza utilizzare prodotti dannosi per l’ambiente ma solo un cacciavite.


In questo video, proviamo la pistola termica acquistata alla Lidl marca PARKSIDE modello PHLG 2000 E4 prezzo circa 15 euro, in vendita dal 10/06/2021. La pistola si presenta molto bene, robusta, leggera impugnatura comoda, 2 livelli di potenza.


Oggi faremo insieme il primo taglio con il “frullino” PARKSIDE PERFORMANCE appena acquistato alla Lidl. Va subito detto che acquistare utensili della serie Performance della Parkside non è mai così facile perchè questo tipo di utensili vengono venduti solo in particolari periodi dell’anno.


In questo video mostriamo come risolvere il problema della cassetta geberit che perde acqua e fa rumore. Con pochissimo tempo e facilità seguendo il video potrete rimediare senza spendere soldi.