Reon Pocket, il climatizzatore indossabile di Sony

Arriva il caldo…….E quando pensavo di averle viste tutte, ti arriva Sony con Reon Pocket, il climatizzatore indossabile di Sony.

La multinazionale giapponese Sony ha lanciato “Reon Pocket“, un piccolissimo climatizzatore che grazie alle dimensioni contenute, puo’ essere inserito dentro la maglietta(sempre realizzata da Sony), grazie ad una apposita tasca

mini condizionatore Reon pocket

Reon Pocket è un dispositivo bluetooth 5.0, grande più o meno come un comune portafoglio del peso di 85g, che si infila in una speciale canottiera con una tasca alla base del collo. Il piccolo climatizzatore grazie alla sua applicazione (compatibile ios-android) permette agli utenti di controllare la temperatura tramite il proprio smartphon, si può scegliere tra riscaldamento e raffreddamento, regolare l’intensità e l’attivazione automatica. In questo caso i sensori del dispositivo rilevano la temperatura corporea e gli sbalzi dovuti a un’attività intensa o a una semplice camminata regolando automaticamente l’intensità.

Il nuovo dispositivo progettato da Sony utilizza il raffreddamento termoelettrico, si può anche usare nelle giornate invernali. Una volta piazzato dietro al collo diffonde una rapida frescura per tutto il corpo adattandosi alla temperatura corporea. Può raffreddare la temperatura di una persona di 13 gradi centigradi e aumentarla di circa 8 gradi centigradi.

Pensato per chi deve percorrere lunghi tragitti i a piedi indossando magari un abito elegante, anche se ha una autonomia di 90 minuti e un tempo di ricarica di circa 2 ore.

https://www.youtube.com/watch?v=2dlzdZlbq2Q&feature=emb_logo

Il mini condizionatore Reon Pocket è il più recente prodotto di First Flight, una piattaforma di crowdfunding lanciata da Sony nel 2015. First Flight è in sostanza uno strumento interno che consente ai dipendenti Sony di suggerire progetti e prodotti da testare ed eventualmente portare in produzione.

Attualmente disponibile solo in Giappone al costo di circa 150€ e non è chiaro se arriverà mai in Europa. Sinceramente a noi di Ciarly questo dispositivo ci fa sorridere, ma saremo molto lieti di recensirlo.

Potrebbe Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *