Microfono AGPTEK Lavaier

Microfono AGPTEK Lavaier Qualità/Prezzo da URLOOO!!!

Abbiamo acquistato il Microfono AGPTEK Lavaier incuriositi dal prezzo, circa 11 euro su Amazon e di certo durante il nostro test non ci aspettavamo una qualità del genere.

Confezione

-Microfono a condensatore AGPTEK Z02C

-Adattatore standard da 3,5 mm per Fotocamera reflex

-Microfono a condensatore AGPTEK Z02C

-Adattatore standard da 3,5 mm Fotocamera reflex

-2 Clip

-Accessorio per il vento

-Adattatore per computer

-2 Spugne copri microfono

-Adattatore di tipo C

-Custodia finta pelle

-Manuale Istruzioni Inglese/Cinese

Iniziamo con il dire che il cavo è lungo 2 metri che sono abbastanza per le normali riprese. Noi comunque consigliamo, per evitare di far vedere il cavo, di collegare il microfono anche ad un cellulare (da tenere in tasca) per registrare la voce. Per gli ultimi video sto utilizzando questa modalità e devo dire che mi trovo molto bene anche in post produzione. Il microfono AGPTEK Lavaier è molto piccolo e grazie alle 2 clip fornite lo possiamo attaccare comodamente alla camicia come nel mio caso.

Test

Abbiamo eseguito il primo test confrontando le riprese eseguite sfruttando l’audio del microfono incorporato della reflex Canon 5D Mark IV con l’audio del microfono collegato alla reflex grazie all’apposito connettore. La differenza di qualità in questo caso è davvero notevole. L’audio del microfono AGPTEK è molto più pulito e chiaro rispetto a quello del microfono incorporato.

Il secondo test l’abbiamo eseguito collegando il microfono tramite adattatore USb tipo C al mio smartphone Huawei P30 Pro. In questo caso l’audio del microfono incorporato del mio cellulare è nettamente migliore rispetto a quello della reflex, ma con il microfono collegato è ancora più nitido.

Conclusioni

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo microfono, non ci aspettavamo una qualità del genere considerando la spesa irrisoria. Piccolissimo e grazie alla comoda custodia che ci viene fornita è possibile portarlo sempre con noi insieme a tutti gli accessori. Lo consigliamo vivamente a chi vuole migliorare l’audio delle sue riprese eliminando tutti i rumori di sottofondo.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *