Google HOME

Oggi facciamo lunboxing del dispositivo Google HOME, il più grande della famiglia Google in Italia, perché in America esiste già un dispositivo più grande.

Nella Confezione

Nella Confezione che sembra un cofanetto, troviamo il dispositivo bloccato da uno speciale supporto che lo tiene fermo, 3 fogli con immagini che ci spiegano come collegarlo alla presa elettrica (tutto rigorosamente in italiano), come fare la prima configurazione, e l’alimetatore.

I materiali del dispositivo sono sempre al TOP seguendo gli alti standard di Google

A cosa Servono?

A cosa servono gli assistenti intelligenti? Quelli che abbiamo a disposizione sono Google, Alexa e Siri. Fondamentalmente rispondono alle nostre domande dandoci informazioni sul traffico, sul meteo, ricordandoci i nostri appuntamenti fissati in agenda, possono divertirci con barzellette e indovinelli. Possiamo chiedergli di impostare un promemoria, un timer una sveglia. Le possibilità sono innumerevoli, Possiamo anche tramite Google Duo chiamare i contatti che abbiamo in elenco.

Con il passare del tempo si stanno sempre più integrando nella nostra quotidianità imparando sempre più cose. L’utilità è per comandare con la voce i nostri dispositivi di domotica che abbiamo nelle nostre abitazioni come prese, lampadine, termostati… tutti i dispositivi che sono compatibili con la tecnologia wifi e con gli assistenti.

Confronto

Messo a confronto con il più piccolo della famiglia, Google Mini, sicuramente notiamo la grandezza dello speaker, inoltre sul Google HOME ne abbiamo 3 per un suono più nitido e bassi più profondi. Noi sicuramente tra i dispositivi che abbiamo in casa, preferiamo il Google Nest HUB perché oltre ad avere tutte le funzioni di uno speaker intelligente, grazie al suo display da 7 pollici ci da la possibilità di vedere video YouTube, informazioni meteo, il tragitto per raggiungere un luogo e tanto altro. La funzione a che noi piace di più sicuramente sul Google Nest HUB è la possibilità di creare con il nostro smartphone una galleria di foto che poi verranno trasmesse sul display, funzionando come una cornice digitale, con ottima qualità della riproduzione delle foto. Inoltre dal display possiamo a video avere la dashboard con tutti i dispositivi intelligenti che possiamo controllare con l’assistente Google.

Configurazione

La configurazione è semplicissima, basta installare l’applicazione Google Home e seguire la procedura.

Consigliamo

Consigliamo questi dispositivi a chi già usa l’assistente Google per avere tutti i benefici di non avere sempre in telefono con se in casa e a chi vuole sostituire le vecchie casse bluetooth e i vecchi stereo per ascoltare musica con la possibilità aggiungendo più dispositivi di creare la vecchia filodiffusione (ma senza filo), ascoltando lo stesso brano su più dispositivi.

Potrebbe Interessarti

per altre recensioni segui il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriberhttps://www.youtube.com/channel/UCehduTo1Z9dOHUwwU-92DMg?view_as=subscriber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *