USB KVM Switch Collegare 2 PC allo stesso monitor

Oggi vedremo come collegare un dispositivo USB KVM Switch.

IMPORTANTE i 2 pc da collegare devono avere l’uscita video VGA

Grazie a questo dispositivo possiamo collegare 2 pc allo stesso monitor, inoltre potremmo condividere la stessa tastiera, mouse, pen drive, stampante, insomma qualsiasi dispositivo USB

Confezione

Nella Scatola troviamo:

  • Switch
  • 2 Cavi VGA/USB
  • Libretto Istruzioni anche in Italiano

Il dispositivo si presenta molto compatto, nella parte posteriore troviamo i 2 connettori VGA che andranno collegati tramite il cavo in dotazione ai nostri PC. Oltre al connettore VGA, è presente un connettore USB da inserire in una porta del nostro pc.

Nella parte anteriore abbiamo il connettore VGA che dovrà essere collegato al nostro monitor, inoltre abbiamo 2 porte USB 2.0 per collegare mouse, tastiera e qualsiasi altro dispositivo si vuole condividere tra i 2 PC.

Sul lato destro abbiamo un’altra porta USB.

Sopra c’è il comodo tasto per passare da un PC all’altro con il led che ci indica quale computer stiamo attualmente utilizzando.

Appena collegato è subito pronto. Nel mio caso ho collegato 2 portatili: uno che utilizzo per il lavoro e l’altro personale. Devo ammettere che avere una tastiera e un solo mouse per gestire 2 pc è veramente comodo, ma trovo ancora più utile la possibilità di condividere i file da un pc all’altro tramite pendrive, senza doverla più sfilare/infilare.

Tastiera

Come si vede nel video, ho collegato allo switch mouse e tastiera iClever acquistati su Amazon. Mi trovo molto bene con questo prodotto che non conoscevo, ormai sono mesi che li utilizzo e devo dire che sono molto precisi e affidabili. La tastiera, molto sottile, è alimentata da una batteria ricaricabile di lunga durata che si può ricaricare con un cavetto USB – MICRO USB quando il led si accende di colore rosso, inoltre trovo comodissimo il tastierino numerico e finalmente ho il led che mi indica quando è abilitato il caps lock. La tastiera può essere spenta dall’apposito tasto, ma comunque dopo un periodo di inattività va in modalità standby. Il mouse ultra sottile è molto comodo e preciso ed è alimentato da 2 mini-stilo. Può essere spento quando non viene utilizzato e anche lui dopo un periodo di inattività entra in modalità standby; per riattivarlo basterà premere un tasto.

Concludendo, consiglio sicuramente questo USB KVM Switch, soprattutto in questo periodo di smartworking per ottimizzare lo spazio ma anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e perchè finalmente posso utilizzare 2 pc in tutta comodità.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *