Huawei Watch GT2 vs GT3
Huawei Watch GT2 vs GT3, quale scegliere?
In questo video confrontiamo l’ultimo watch nato in casa Huawei, con il suo predecessore. In altri video avevamo già confrontato il Huawei watch GT con il Huawei Watch GT2 e in questo caso la nostra sensazione sul nuovo orologio è stata da subito piacevole. Questo perchè il GT2 rispetto al GT introduceva moltissime novità e funzioni, che rendevano l’orologio molto più smart.
Come i suoi prdecessori, anche chesto watch ha una grande autonomia, il display AMOLED permette di essere visto anche sotto al sole diretto. La versione da 46mm ha una cassa in acciaio spessa 11mm, la resistenza è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.
L’applicazione compatibile sia per Android che per IOS si chiama Health, devo dire che la utilizzo ormai da molto tempo e non ha mai dato segni di blocco, viene sempre aggiornata e si possono configurare altri dispositivi come la bilancia. Inoltre risulta precisa e dettagliata in tutti i resoconti, dal battito cardiaco alle attività sportive.
Novità Introdotte rispetto al GT2
- Misurazione continua livello SPO2
- Misurazione continua temperatura cutanea
- Possibilità di rispondere con messaggi preimpostati a SMS o Whatsapp
- Assistente intelligente integrato
- Possibilità di scaricare applicazioni direttamente sul watch
- Tasto Rotella
Adesso arriviamo alla domanda Huawei Watch GT2 vs GT3 quale acquistare?
Anche il GT3 rispetta l’altissimo standard di qualità che ormai Huawei adotta da tempo. Sicuramente miglioramenti ci sono stati, il tasto rotella agevola molto la navigazione all’interno dei menù, anche la misurazione continua del livello SPO2 è molto interessante. Tra il 2 e il 3 non c’è stato il salto generazionale che avevo riscontrato tra il GT e il GT3, sicuramente lo consiglio alle persone che hanno la necessità di rispondere ai messaggi direttamente dall’orologio. Trovo molto fastidioso il fatto di poter inviare emoji ma di non poterle ricevere.