Google foto, per non perdere i tuoi ricordi

Google foto, per non perdere i tuoi ricordi.

In questo video vediamo come abilitare la funzionalità di google foto che ci permette di avere un backup dei nostri video e delle nostre foto gratis.

Con pochi semplici passi possiamo sincronizzare la galleria del nostro cellulare con la galleria di google. Questo ci permette di avere in tempo zero la nostra foto salvata sul nostro smartphone e su una memoria virtuale che ci mette a disposizione google. Naturalmente il cellulare deve essere connesso ad una rete dati.

Cosa cambia dal 1° Giugno 2021

Per le foto salvate in alta definizione lo spazio è illimitato fino al 1° Giugno, per le foto nel formato originale abbiamo a disposizione 15GB. A partire dal 1° giugno 2021, i contenuti in alta qualità verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione del tuo Account Google. Una volta raggiunto il limite di spazio di archiviazione, puoi abbonarti a Google One (se disponibile) o eliminare contenuti per continuare a usufruire dell’opzione dello spazio di archiviazione gratuito in Foto. In poche parole vi suggeriamo di attivare subito questa funzionalità e di sincronizzare tutte le vostre foto in alta definizione/qualità, perchè se questa operazione sarà fatta entro il 1° Giugno, lo spazio utilizzato non sarà conteggiato.

Utile?

In un periodo storico dove stampare le fotografie è passato di moda, dove fotografiamo di tutto di più, avere un backup delle nostre foto e video secondo il nostro parere è FONDAMENTALE. Grazie a google foto avremo la possibilità di vedere le nostre foto su qualsiasi dispositivo, potremo condividerle con i nostri amici e:

  • LIBERA SPAZIO: non dovrai più preoccuparti di esaurire lo spazio sul telefono. Basta un solo tocco per rimuovere le foto di cui hai effettuato il backup.
  • ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI: ottieni album automatici con gli scatti migliori di un evento o di un viaggio e invita altri ad aggiungere i propri.
  • CREAZIONI AUTOMATICHE: ottieni filmati, collage, animazioni, panoramiche e tanto altro dalle tue foto in maniera automatica oppure creali tu stesso.
  • SUITE DI EDITING AVANZATA: trasforma le foto con un solo tocco. Utilizza potenti strumenti di editing per applicare filtri basati sui contenuti, regolare l’illuminazione e altro.

Quindi cosa aspettate? Andate subito ad abilitare sul vostro dispositivo la sincronizzazione con google foto

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *