Saturimetro Pulsossimetro MomMed

Saturimetro, Pulsossimetro MomMed piccolo, veloce, preciso!!

Oggi vogliamo confrontare i valori misurati con il saturimetro MomMed con i valori del Huawei GT2. Questo pulsossimetro al prezzo irrisorio di circa 9,00 euro si presenta molto bene, unica nota dolente nella confezione non è presente il manuale in lingua italiana.

Caratteristiche Principali
  • Rileva la frequenza cardiaca e la concentrazione di ossigeno nel sangue
  • Funzione di risparmio energetico: l’ossimetro si spegne automaticamente in 6 secondi per preservare la durata della batteria
  • Il doppio display blu e giallo extra large con quattro diverse impostazioni di visualizzazione
  • Leggero e tascabile
Nella Confezione troviamo
  • Saturimetro MomMed
  • 2 Batterie ministilo
  • Laccetto
  • Manuale Tedesco/Inglese

Una volta aperta la confezione, basta inserire le 2 ministilo fornite con il dispositivo e premere il tasto di accensione. Il saturimetro è pronto, premendo le 2 estremità apriremo la molla per inserire il dito sopra al sensore. La misura avviene in tempi rapidissimi e grazie al grande display possiamo leggere con facilità i valori di frequenza cardiaca e SpO2. I dati del display si orientano a seconda di come viene girato e viene mostrato anche il livello della batteria.

Tenendo premuto l’unico tasto si accede al menu delle impostazioni, dove possiamo impostare delle soglie di allarme che faranno partire il beep quando superate.

Confronto

Abbiamo confrontato il Saturimetro Pulsossimetro MomMed con lo smartwatch Huawei GT2. L’orologio della Huawei lo abbiamo già confrontato con un saturimetro acquistato in farmacia e con la fascia Polar. Abbiamo constatato che i valori sono molto simili tra i vari dispositivi. Quindi prendendo l’orologio come attendibile. Come si vede nel video sono stati eseguiti 3 test di comparazione con un intervallo di 15 minuti l’uno dall’altro.

Conclusioni

I valori ottenuti tra i 2 dispositivi sono simili, quindi possiamo ritenere questo Saturimetro / Pulsossimetro valido. Di questo dispositivo sicuramente apprezziamo la velocità di misurazione che rispetto allo smartwatch è notevole, peccato per le istruzioni non in lingua Italiana, ma la semplicità di utilizzo non ne fanno sentire la mancanza.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *