Stazione Meteo AURIOL by Lidl

Oggi vogliamo parlarvi di questa stazione meteo AURIOL radiocontrollata acquistata alla Lidl

Il dispositivo disponibile nei colori Bianco/Nero ha un grande display che permette una lettura molto chiara e immediata dei valori.

Confezione:

-Stazione Meteo

-Sensore Esterno

-Libretto Uso e Manutenzione

-6 Batterie Ministilo

-2 Stop da parete

Sensore Esterno

Alimentato da 2 batterie comprese nella confezione, ci ha colpito il fatto di poter leggere la temperatura esterna direttamente sul suo piccolo display. Questa caratteristica non è presente in tutte le stazioni meteo, anche tra quelle più conosciute. Il segnale tra il sensore e la stazione ha un raggio di lavoro di 100 metri senza ostacoli, possiamo dire che attraversa tranquillamente 2 tramezzi e una distanza di circa 30 metri.

Stazione Meteo

Alimentata da 4 batterie e facilissima da configurare. Grazie al suo grande display retroilluminato a led, è possibile leggere i dati in modo chiaro. Sulla parte superiore troviamo il tasto per accendere manualmente la retroilluminazione e per bloccare il suono della sveglia. Grazie al supporto posteriore è possibile appoggiarla su un paino o se preferiamo possiamo fissarla al muro tramite lo stop fornito in confezione.

Prima Accensione

Per prima cosa dobbiamo alimentare il sensore esterno e dopo la stazione meteo. Il passo successivo è di non muoverla per circa 20 minuti in attesa che si agganci al segnale radio di Francoforte. Se il segnale viene ricevuto correttamente sul display sarà visibile un’antenna con il segnale fisso. Vedremo che l’orario e la data si sincronizzeranno automaticamente, noi dovremo solo impostare la nazione e la città che serviranno alla stazione per calcolare alba e tramonto.

Se dopo 20 minuti l’orario della stazione meteo AURIOL, non si è sincronizzato sarà possibile inserire tutti i dati manualmente tramite il tasto mode.

La stazione comunque tutte le mattine intorno alle 4 cercherà di agganciarsi al segnale di Francoforte per sincronizzare l’orario.

Valori Forniti

Previsioni del tempo con simboli chiari facilmente comprensibili

Temperatura Interna-Esterna

Pressione Atmosferica con grafico e valori ultime 12 ore

Umidità negli ambienti

Indicazione di confort

Orari di alba e tramonto

Fasi lunari

Orario

Data

Confronto

Confrontando la stazione meteo AURIOL Modello IAN 345566_2004 con 2 stazioni meteo Oregon Scientific possiamo dire che abbiamo notato valori molto simili. Per la temperatura esterna praticamente uguali, per quella interna la differenza era di circa un grado. Anche le previsioni meteo tra le stazioni erano allineate tra loro.

Considerando il rapporto qualità / prezzo (13 euro), consigliamo vivamente questa stazione.

Potrebbe Interessarti
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *